background
cs 03 unica
A PETRA IL GIARDINO SI VESTE D’ANTICO
Dal 18 al 26 febbraio si rinnova l’appuntamento con Unica Fine Art Expo, la manifestazione internazionale di alto antiquariato che inaugura la sua XXVI edizione a ModenaFiere. Un intero padiglione, Petra, è dedicato all’antiquariato per esterni, parchi e giardini

Anfore in terracotta, cancellate in ferro battuto, antichi vasi portafiori, fontane e vasche in marmo, ma anche intere serre e giardini d’inverno. Tutti pezzi unici, che si possono ammirare a Petra, il “giardino indoor” di Unica Fine Art Expo, dal 18 al 26 febbraio 2012 a ModenaFiere: un intero padiglione che offre ai visitatori pezzi di antiquariato per esterni, per arricchire le aree verdi di abitazioni di pregio.
Unica rassegna di questo genere in Europa, da dicianove anni Petra è diventata sinonimo di antiquariato per esterni. Nello splendido giardino indoor, il migliore antiquariato per parchi e giardini fa bella mostra di sè per un pubblico sempre più vasto. Con una proposta selezionata di antichi arredi per esterni e preziosi elementi architettonici di recupero, Petra evoca atmosfere en plein air e suggerisce un uso creativo nelle ristrutturazioni edili di materiali eterogenei: fontane, colonne, capitelli, antichi vasi in cotto, pavimentazioni per esterni e interni, inferriate e cancelli, porte e camini. Qui le aree verdi diventano oggetto di architettura ed esaltano il valore dell’immobile. Petra continua a crescere: aumenta ogni anno la varietà delle proposte e il pregio dei materiali architettonici. Curiosi, intenditori, paesaggisti, architetti e professionisti dell’arredo visitano il salone alla ricerca di oggetti esclusivi e di idee sempre nuove per l’allestimento delle aree verdi e la ristrutturazione di dimore di pregio.

Ma Unica Fine Art Expo non è solo sinonimo di giardini di classe: da oltre 20 anni è l’unica rassegna nel panorama europeo a dipingere un affresco completo e variegato dell’arte antica. Questo grazie anche alla rassegna di pittura Excelsior - esclusivamente focalizzata sulla produzione dell’800 - e ai gioielli, le supellettili e i mobili più rari ed eleganti di Modenantiquaria che si affiancano alle antichità per esterni di Petra.
Nei tre saloni che compongono l’esposizione si alternano su un’area espositiva di 20.000 metri quadri le proposte più prestigiose delle selezionatissime 200 gallerie che hanno reso la manifestazione la kermesse internazionale d’alto antiquariato sinonimo di eleganza e originalità.

La manifestazione è organizzata da studio Lobo srl di Correggio, in collaborazione con Ascom Confcommercio di Modena, il Sindacato Autonomo Mercanti d’Arte Antica Modenesi e realizzata con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Vivai F.lli Tusi.

Unica-Modenantiquaria segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 20.00. I prezzi dei biglietti di ingresso sono in via di definizione.

Infoline: studio Lobo, tel. 0522/631042, info@studiolobo.it

Ufficio stampa
MediaMente Comunicazione
tel. 059.347027 e 339.3885913
stampa@mediamentecomunicazione.it
indietro - back

Sfoglia il catalogo
sitemap
Valid XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS!
Produced by Litoweb
BPER BSA Mediazione