News

Grande novità 2023: con il biglietto (anche omaggio) di Modenantiquaria si potrà ammirare la grande mostra di Palazzo Magnani, Reggio Emilia, “L’Arte Inquieta. L’urgenza della creazione” a prezzo ridotto!!!

Conservando il biglietto (anche omaggio) di Modenantiquaria è possibile ottenere il biglietto ridotto per “L’Arte Inquieta. L’urgenza della creazione”, a Palazzo Magnani di Reggio Emilia fino al 12 marzo, la mostra tematica che esplora, lungo la sottile linea rossa della storia, il tema più che mai attuale dell’identità.

Centoquaranta opere tra dipinti, sculture, disegni, grafiche, libri d’artista, cinquantasette artisti, protagonisti del Novecento e del panorama odierno, in dialogo con autori scelti dell’art brut italiana e internazionale e con autori le cui opere inedite provengono dall’Archivio del San Lazzaro di Reggio Emilia, oggi una tra le maggiori collezioni di questo tipo in Europa.

Da Paul Klee, Max Ernst, Alberto Giacometti, Jean Dubuffet a Hans Hartung e Anselm Kiefer, da Antonio Ligabue a Maria Lai, Alighiero Boetti, Emilio Isgrò e Carla Accardi la mostra presenta al pubblico “un’arte inquieta” figlia di vicende personali e collettive, di quell’urgenza espressiva dell’artista e dell’esplorazione degli infiniti volti ed espressioni dell’identità umana.

Basterà presentare in cassa il biglietto di Modenantiquaria (o il pass espositore) per ottenere la riduzione sul biglietto d’ingresso.

Modenantiquaria la Bellezza della Storia, l’Eccellenza della Tradizione.