
E chi non lo conosce? Un tempo Cavaliere Jedi, Darth Vader venne sedotto dal Lato Oscuro della Forza sotto l’influenza di Darth Sidous, e diventò così uno dei principali responsabili della Purga Jedi, insieme di azioni intraprese dal Signore Oscuro dei Sith Darth Sidious per eliminare l’Ordine Jedi in contemporanea alla creazione dell’Impero Galattico nel 19BBY che ebbe come risultato il quasi totale annientamento dei Jedi.
Divenne velocemente una figura molto importante all’interno dell’Impero, agendo come braccio destro dell’Imperatore e cercando di contrastare la nascente Alleanza Ribelle. Quando Vader scoprì l’esistenza di suo figlio Luke Skywalker, leggendario Jedi ed Eroe della Galassia, cercò insieme all’Imperatore di farlo passare dal Lato OscurO.
Fu invece Luke a convincere suo padre a ritornare alla luce e a ribellarsi contro il suo maestro.
Star Wars – Statua di Darth Vader a grandezza naturale realizzata nel 1997 in edizione limitata, numerata 418 di 500 pezzi e concessa in licenza da Lucasfilm Ltd.
I Michael Burnett Studios hanno realizzato a mano ognuna queste statue utilizzando fotografie di riferimento e i veri e propri stampi, cianografie, foto e visite agli archivi della Lucasfilm per replicare esattamente il costume indossato da David Prowse ne “L’Impero colpisce ancora”.
Plastica, lattice, Fibra di vetro, con impianto illuminante funzionante, certificato di autenticità, dimensioni 84 cm x 48 cm x 220 cm H