News

“I Giardini di Petra: dialogo tra Antico e Natura”

15 giardini temporanei ispirati al giardino all’italiana

PETRA – Antico, Decorazione & Design per parchi, giardini e ristrutturazioni, un perfetto connubio tra opere di eterna bellezza e la Natura, un patrimonio dal valore inestimabile.
L’attenzione al pianeta che ci ospita, la salvaguardia del paesaggio, la valorizzazione del patrimonio storico e artistico e il benessere della collettività sono le parole chiave di questa edizione.
Ben 2.800 mq di verde, un contest creativo e di progettazione green che racchiude in sé opere d’arte, progettualità, cultura e mindfulness.

15 giardini temporanei ispirati al giardino all’italiana
, un contributo verde che sostiene l’ambiente con materiali poco impattanti, ma non rinunciando al design e alla tecnologia, accostando elementi architettonici quali fontane e statue, aree innovative ed attraenti capaci di catturare l’attenzione dei visitatori e con uno storytelling accattivante che spiega la loro idea progettuale e il loro messaggio.

Dopo una selezione accurata e scrupolosa la Fondazione Biohabitat e Aiapp TER hanno affidato la realizzazione dei giardini a progettisti e professioni del settore a livello nazionale.
PETRA “Dialogo tra Antico e Natura” presto a Modenantiquaria dal 26 marzo al 3 aprile 2022.