News

Petra: parchi e giardini tra antico, decorazione e design

Petra, il “giardino indoor” di Modenantiquaria, si presenta in una veste nuova: ben 3.000 metri quadrati di verde progettati dai migliori vivaisti italiani, un vero dialogo tra antico e natura. Qui sono centinaia le suggestioni per chi ha uno spazio esterno o un parco e cerca l’arredo curioso e originale.

Statue di dimensioni imponenti, anfore in terracotta, cancellate in ferro battuto, antichi vasi portafiori, fontane e vasche in marmo, ma anche intere serre e giardini d’inverno. Tutti pezzi unici, che si possono ammirare a Petra, il giardino indoor di Modenantiquaria, dal 10 al 19 febbraio a ModenaFiere: un intero padiglione “verde” che propone un’ambientazine totalmente differente da quella di una classica fiera. Qui i visitatori trovano pezzi di antiquariato per esterni, per arricchire le aree verdi di abitazioni di pregio, ma non solo.

Petra offre soluzioni di qualsiasi tipo, gusto e dimensione a chi vuole arredare, progettare, o ristrutturare un giardino, un casale oppure una seconda casa. Le più importanti gallerie offrono ai visitatori soluzioni personalizzate di exterior design, capaci di trasformare qualsiasi spazio in un ambiente unico ed originale. Tra opere, idee e materiali della migliore qualità, chiunque ha qui modo di plasmare il proprio spazio a propria immagine e somiglianza: che abbia un’anima di respiro contemporaneo o prediliga invece la storia e la tradizione.

A Petra tutti i pezzi sono unici e possono fornire idee originali per rileggere gli spazi della casa e reinterpretarli in maniera creativa, oltre che spunti preziosi anche per l’arredo di interni, persino per i più moderni: una colonna pensata per il giardino può diventare un pezzo originale e d’impatto se collocata in salotto.