ANTICHITÀ FIORILLO

PETRA 38

PUTTO ALATO

Scultura rinascimentale in marmo raffigurante un putto alato da muro con gancio in ferro sul retro
XV secolo

Dimensioni: cm 37xh.73×35 (con ferro 41 cm)

CAMINO CINQUECENTESCO

finemente e riccamente scolpito in pietra serena, sull’architrave stemma nobiliare con tre monti e tralcio di vite adornato da una ghirlanda di fiori e frutta con intreccio di nastri di eccezionale fattura.
Mensole con decoro a volute, dritti e cappello scorniciati.
XIV secolo

Dimensioni: Largh Est 212 – Largh Int 154 – H Est 191 – H Int 140 – Prof 95

FONTANA IN BASALTO

Fontana con vaso di epoca cinquecentesca in pietra basaltica con decoro centrale a fiocco, fermato da borchia e drappi perlinati, manici raffiguranti mascheroni e volute, bordo di forma circolare in pietra basaltica con diametro di otto metri.
XVI secolo

Dimensioni:
Diametro bordo 8 m
Vaso diametro 105 cm, altezza 112 cm, base 70×70 cm

FONTANA BAROCCA

in pietra di Trani a conchiglia bilobata, internamente belle decorazioni a volute e ricci con foglia di quercia centrale. Esternamente foglia d’acanto centrale da cui partono festoni panneggiati e bordino a torello superiore. Colonna a cartoccio e base squadrata.
XVII secolo

Dimensioni: 79x64xh.100 cm

GALLERIA

Non una semplice vendita di antiquariato:
emozione e pezzi di pregio prima di tutto con la famiglia di Antichità Fiorillo

Da sessant’anni curiamo personalmente la nostra azienda con la stessa passione e lo stesso amore, selezionando gli oggetti più particolari e più ricercati, provenienti da tutta Italia ma soprattutto dal centro e sud Italia, non solo al livello nazionale ma anche internazionale.

Tutti gli oggetti sono esposti nel nostro show room di Viterbo con una superficie complessiva di oltre 25000 metri quadrati, per facilitare i nostri clienti nella ricerca degli oggetti, grazie alla qualità e quantità del materiale esposto, la professionalità e gentilezza del personale, l’accoglienza e lo charme dello show room.

Solo visitando il nostro show room avrete l’idea della vastità espositiva, oltre 200 camini in pietra, centinaia di fontane, migliaia di pavimenti recuperati ed un’infinità di oggetti da arredamento di varie dimensioni, di ogni epoca e per ogni gusto.

Oggetti in pietra e marmo che vanno dal medievale fino ai primi del ‘900, per arredare ed arricchire ambienti sia esterni che interni di ogni dimensione: basi, porte, scale, soffitti, balaustre, grate, vasche, piani in marmo policromo e pavimenti originali in cotto o in maioliche decorate di varia provenienza, come quelli di Vietri, Napoli o Caltagirone.

CONTATTI

indirizzo

INDIRIZZO

Strada Statale Cassia Sud, 54/B
01100 Viterbo (Italy)

telefono

TELEFONO

Tel: +39 0761-263455
Tel/Fax: +39 0761-263065

DOVE SIAMO