EDITORIALE C&C CASANTICA
PAD. PETRA 29
GALLERIA

CasAntica è la prima rivista italiana dedicata alle ristrutturazioni con materiali di recupero: pietra, ferro, legno, cotto… È l’unica pubblicazione che racconta con pari dignità castelli e borghi rurali, ville e fienili, palazzi nobiliari e stalle… La ricerca dei contenuti è effettuata direttamente sul campo (come raramente avviene), dialogando e dando voce, come nessuno ha mai fatto, a proprietari, progettisti, raccoglitori di materiali antichi, restauratori, artigiani, maestranze locali…
Casantica è una rivista che è nata per essere accessibile e chiara al grande pubblico, si è ritagliata un ruolo di prestigio fra i più esigenti e acculturati addetti ai lavori.
Le riviste dedicate a case e arredamento in accezione generica stanno conoscendo un significativo calo di vendite e popolarità. Architetti, arredatori e appassionati si stanno spostando verso pubblicazioni più specialistiche e mirate.
Conosciamo a fondo le esigenze dei lettori e abbiamo sempre garantito visibilità agli interlocutori più in sintonia con il campo d’azione della rivista.
Una selezione che ha fruttato un duplice risultato: la credibilità della rivista e i riscontri commerciali delle aziende che hanno investito su di noi.