LA RIGGIOLA

PAD. Petra

COPPIA DI ANGELI

Coppia di angeli in marmo bianco, arte barocca napoletana, seconda metà del XVII secolo.

POZZO IN PIETRA

Importantissimo pozzo in pietra risalente al XIV secolo di forma ottagonale. Il pozzo realizzato in due blocchi è completo di base ottagonale (non presente nella foto). Da notare con attenzione i particolarissimi solchi lungo il bordo interno creati dallo strofinio delle corde necessarie per attingere l’acqua dal pozzo. Su uno dei lati è presente uno stemma nobiliare non ancora decifrato.

MATTONELLE ANTICHE

Da oltre 30 anni ci occupiamo del recupero e della vendita di antichi pavimenti in terracotta smaltata, cotto, cemento e pietra. A lato è presente la foto di un esempio di antico pavimento di recupero del XIX secolo in terracotta smaltata, realizzato dalla fabbrica Colonnese.

GALLERIA

Da oltre 30 anni La Riggiola  si occupa del recupero e della vendita di pavimenti antichi. Nel corso degli anni abbiamo recuperato con cura e con passione migliaia di maioliche e portato a conoscenza della nostra clientela non solo i motivi e le decorazioni ricorrenti nelle varie epoche ma anche la storia, le tecniche di lavorazione e i marchi delle più note fabbriche napoletane. Grazie alla nostra azienda queste memorie del passato sono ritornate a risplendere colorando i pavimenti, le cucine, i bagni e in diversi casi anche il soffitto di prestigiose case, alberghi e ristoranti. Con il passar degli anni oltre alla rivalorizzazione di antichi pavimenti maiolicati e cotto ci siamo dedicati anche al recupero di antichi materiali come: vasi d’arredo e da giardino, statue in terracotta, porte, elementi in ferro e ghisa, orci e tanto altro. Per tale motivo siamo in grado non solo di garantire l’autenticità dei prodotti ma anche di apportare una conoscenza tecnica e storica relativa ad ogni pavimentazione.

CONTATTI

indirizzo

INDIRIZZO

Traversa Palmarosa 12, 80056 Ercolano (Na)

telefono

TELEFONO

+39 081 7773569
Mobile +39 3495747153 –  +39 3406132217

DOVE SIAMO