SECOL-ART ANTICHITÀ di Davide Masoero & C.

PAD. Modenantiquaria

BAULE IN CUOIO DA CENTRO

arricchito da eleganti guarniture in ottone inciso. Riquadrature impresse a secco e lumeggiate in oro. Interno rivestito in seta con decori in passamaneria. Sostegno e gambe coeve in noce scolpito. Reca all’interno lo stemma della Famiglia del Principe Contarini di Venezia.

Dimensioni: cm. 72 x 49 x 91 (h)
Provenienza: Venezia
Epoca: metà del XVIII secolo

GALLERIA

La Galleria antiquaria Secol-Art nasce a Torino nel 1984 dal desiderio dei coniugi Bruno e Maria Masoero di trasformare l’amore per il bello, vissuto con l’essere collezionisti, in un vero e proprio mestiere. Fin dal 1985 fa parte della Federazione Italiana Mercanti d’Arte partecipando alle più importanti mostre italiane del settore. Da sempre specializzata nel trattare opere dei secoli XVII e XVIII, nel corso degli anni, grazie all’esperienza maturata dai figli Davide e Alberto, ha allargato con successo il ventaglio temporale proponendo anche opere dall’alta epoca fino ad un periodo contemporaneo storicizzato, alcune delle quali accompagnate da studi dei più considerati storici dell’arte.
Dal 2016 Davide Masoero fa parte dell’Associazione Antiquari d’Italia. Nel 2019 ha partecipato alla Biennale dell’Antiquariato di Firenze. Obiettivo della Galleria è la partecipazione a mostre internazionali, forti anche di alcune esperienze di prestiti temporanei a Musei ed eventi del settore.

AAI

CONTATTI

indirizzo

INDIRIZZO

VIA MARIA VITTORIA 27/A, 10123 TORINO

telefono

TELEFONO

011.8174063

335.8050537

DOVE SIAMO