ANTICO, DECORAZIONE & DESIGN PER PARCHI, GIARDINI E RISTRUTTURAZIONI
XXVIII edizione

ANTICO, DECORAZIONE & DESIGN PER PARCHI, GIARDINI E RISTRUTTURAZIONI
XXVII edizione

Petra
Tornano i Giardini disegnati dall’Arte e dalla Storia.
Ben 2800 mq di verde progettati dai migliori vivaisti italiani.
Antico, Decorazione, Ristrutturazione e Design
Strutturata in diversi settori, l’antico, la decorazione, la ristrutturazione, il design per giardini e case di campagna: sia un piccolo “hortus conclusus” urbano, in verticale o in orizzontale, tra quattro mura cittadine, o nell’ampio orizzonte della campagna e della montagna, davanti all’infinito del mare. Che misuri solo qualche metro, o sia un parco centenario, che possieda un’anima contemporanea o il respiro di una tradizione illustre, a Petra chiunque può trovare la propria dimensione. E fare scoperte straordinarie.
Petra ritorna agli antichi fasti
Grande novità dell’edizione 2022 è rappresentata dal completo rinnovamento di Petra. “Petra ritornerà agli antichi fasti: le opere delle gallerie selezionate saranno presentate in un ambiente che le valorizzerà al massimo, un vasto giardino verde di grande bellezza e di accurato allestimento.
I Giardini di Petra:
Concorso firmato Biohabitat in collaborazione con Aiapp
15 Giardini in cui l'elemento artistico diventa protagonista e si fonde con il paesaggio, con la natura e dove il visitatore sia parte integrante del tutto nella sublimazione dei 5 sensi.
In questo delicato momento in cui la natura si è ripresa i propri spazi, a Petra ci si dedica alla creazione di un giardino che rappresenti la fusione tra l'essere umano, l'arte e la natura; un giardino in cui il visitatore sarà accompagnato nel percorso da un'architettura avvolgente, altamente emozionale che lo farà sentire completamente fuso in un tutt'uno con la natura.
Uno scrigno colmo di sorprese
Nell’immenso parco creato dai maestri giardinieri nei padiglioni di ModenaFiere, tra un leccio centenario e un gruppo di esotiche chamaerops humilis, è stato creato un percorso all’insegna dell’originalità, della rarità, della curiosità.
Tentazioni irresistibili
Tentazioni irresistibili per chi ha un giardino o un parco e cerca l’arredo curioso ed originale. Basti pensare a qualche proposta delle ultime edizioni, come la sontuosa casa sull'albero, rigorosamente di legno e verosimilmente creata per i rampolli di una famiglia d'elite, che con una asta improvvisata tra i diversi contendenti, si è ``trasferita`` in un'altra celebre dimora italiana.
Petra & Design
Petra è il posto giusto anche per chi ha una vecchia casa di campagna o per chi, vivendo in città, ha il gusto del pezzo unico e che fa la differenza. Qui si accalcano gli interior designers a caccia del pezzo che conferisca alle loro creazioni un tocco di originalità inimitabile.

Guarda altre
In contemporanea:
artigiana-design
Partner:
latifolia