Sculptura
Modenantiquaria presenta la seconda edizione di SCULPTURA, Capolavori italiani dal XIII al XX secolo.
Sculptura torna per la sua II edizione
Sculptura Consolida la sua l’ambizione di diventare un appuntamento annuale per tutti i collezionisti e appassionati.
Il quadro unico di Modenantiquaria si offre quindi per la seconda volta come contesto perfetto ad un progetto che mancava, dove l’eccezionale risveglio di interesse verso la scultura non rimarrà deluso. Collezionisti d’arte, designer ed esperti alla ricerca del pezzo unico hanno qui modo di confrontarsi con l’eccellenza della tradizione, grandi autori e proposte più innovative.
In contemporanea con la XXXVI Modenantiquaria
Mostra di Alto Antiquariato
Sculptura si svolge all’interno di Modenantiquaria, meta ambita e punto di incontro di Collezionisti d’arte, designer ed esperti alla ricerca del pezzo unico per grandi collezioni internazionali e per i più famosi Musei del mondo, ma anche di appassionati e di amanti dell’arte e della ricercatezza.
Giardino all'italiana
L’esposizione si svilupperà su una superficie di circa 500 mq, caratterizzata da un originale percorso ispirato alla gloriosa tradizione del giardino all’italiana in cui ogni singola opera sarà esposta e valorizzata dall’architetto Ruggero Moncada di Paternò che curerà l’intero progetto.
Comitato scientifico
Le opere saranno selezionate da un comitato scientifico composto da studiosi tra i più importanti dell’arte italiana: Andrea Bacchi, Aldo Galli, Fernando Mazzocca.