News

Petra 2024 presenta “Slow Garden Lifestyle” by Marta Meda e Luca Fois: Giacopini esibirà per l’occasione una selezione di complementi in metallo dal suo inconfondibile design contemporaneo, nelle tonalità più accese del Bright pop.

Flip – design by Salomé Hazan per Giacopini; Flip è un complemento d’arredo in metallo versatile e polivalente: una seduta con due postazioni e un tavolino coordinato che, se girati, si trasformano in una chaise longue con poggiapiedi. Flip è pensato per un comfort outdoor capace di adattarsi alle diverse esigenze delle persone. Realizzato in metallo e lamiera forata, riprende gli elementi distintivi dei prodotti Giacopini.

I prodotti a catalogo proposti dal brand sono una traccia: l’esperienza decennale del fondatore Michele Giacopini permette all’azienda di sviluppare progetti completamente su misura, diventando così partner di interior designer, architetti e committenti privati.

Joie – design by Michele Giacopini
Joie è un elegante calcio Balilla, per veri intenditori. Completamente realizzato in metallo,
e curato fin nei minimi dettagli con manopole e pallina in sughero. Il calcetto è racchiuso
in una scocca realizzata in lamiera forata, segno distintivo dei prodotti Giacopini.

Bea – design by MM Company design studio
Un tavolino metallico modulare dal design minimale e ricercato, Bea dà spazio alle composizioni più creative, semplici o estremamente complesse, grazie ai suoi moduli e accessori combinabili all’infinito, e adattabili a tutti gli spazi contract o domestici.

Narciso – design by Michele Giacopini
Narciso è un oggetto decorativo nato da unico foglio di metallo, ripiegato sul fondo. Disponibile in due versioni, con funzione porta fiori e porta candele, questo complemento d’arredo può essere appeso o poggiato in piano.

Pliè– design by Michele Giacopini
Un foglio metallico trasformato, con pochi gesti, in un iconico vassoio in stile origami. È disponibile in varie dimensioni.

ABOUT GIACOPINI
Nel 2006 Michele Giacopini fonda un’azienda specializzata in realizzazioni in ferro. Nel 2018, con la consulenza creativa di MM Company, dà vita Giacopini, brand di oggetti modulari e customizzabili in metallo. “Bright Metal Objects” è il payoff dell’azienda il cui sofisticato universo cromatico gioca con le tonalità accese del bright-pop più di tendenza, come il menta, melone e grigio asfalto. Oltre alle collezioni a catalogo, l’azienda sviluppa anche progetti completamente su misura per ambienti contract e domestici.

ABOUT SALOMÉ HAZAN
Salomé Hazan è una giovane designer francese, basata a Parigi, che lavora come architetto d’interni, graphic designer e product designer. Laureatasi nel giugno 2019 con lode presso L’école Bleue, a settembre dello stesso anno espone il proprio lavoro durante NOW Le OFF a Parigi. Questa mostra le permette di incontrare Michele Giacopini e di dar vita a questa nuova collaborazione.

ABOUT MM COMPANY
MM Company è una agenzia di consulenza creativa che crea e mette in connessione ogni aspetto della brand experience: grafica, comunicazione e design. MM Company si occupa dell’immagine coordinata, cataloghi, siti web, servizi fotografici e video, progettazione di oggetti, spazi, vetrine o allestimenti, stesura di testi o progetti strategici di comunicazione e direzione creativa. Nel 2015 ha organizzato il progetto #FeedWithCreativity, un calendario di appuntamenti per raccontare le varie sfaccettature della creatività. E nel 2017 avviato un progetto di internazionalizzazione, con l’istituzione del premio MM Award, a supporto dei brand emergenti internazionali. Un servizio completo, a supporto del business. Un approccio al contempo creativo e pragmatico, capace di andare oltre la semplice bellezza.